Icon

Condizioni

1) CHI SIAMO
SALENTO MEDIACASA è un’agenzia turistica immobiliare che agisce per conto dei proprietari degli immobili, occupandosi esclusivamente delle attività di promozione e prenotazione. L’AGENZIA non risponde della condotta e dei rapporti che dovessero intercorrere tra il proprietario e i locatari, essendo il suo intervento limitato all’espletamento dei servizi di mediazione. Si precisa a riguardo che i singoli contratti di locazione turistica avverranno in ogni caso tra il proprietario e i locatari procurati dall’AGENZIA.

2) CARATTERISTICHE CASA VACANZA E PREZZI
Gli immobili presenti sul sito SALENTOMEDIACASA.IT sono essenzialmente strutture private adibite ad uso turistico. Pertanto, le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi proprietari. Per le caratteristiche degli alloggi, il numero dei posti letto massimi, i servizi compresi, fa fede la scheda dettagliata on-line. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) tranne nella formula bed & breakfast. La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio.

3) LOCAZIONE
L’immobile è concesso in locazione esclusivamente per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria, con finalità turistiche, pertanto il rapporto si intende sin da ora risolto alla sua scadenza, senza bisogno di alcuna disdetta. La durata minima di locazione è di una settimana, da sabato a sabato, mentre il periodo massimo non potrà eccedere i trenta giorni. Gli arrivi e le partenze infrasettimanali dovranno essere concordate anticipatamente. Check-in ore 17.00 / 20.00, check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diversi accordi con il proprietario).

4) COME PRENOTARE
Per prenotare occorre compilare la “RICHIESTA PRENOTAZIONE” che troverete nella scheda dell’immobile di vostro interesse. Vi contatteremo telefonicamente per definire i termini della prenotazione e, di seguito, riceverete la proposta di locazione con i dettagli per il versamento della caparra penitenziale (ex art. 1386 del c.c.). Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno, dopo aver preso visione dell’alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione del contratto di locazione per finalità turistiche con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui).

5) PREZZI
I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana e comprendono i consumi di acqua, luce e gas e la pulizia finale (salvo diversa segnalazione). Non sono compresi nel prezzo la biancheria da letto e da bagno e le eventuali spese di aria condizionata (salvo diversa segnalazione).

6) DEPOSITO CAUZIONALE
Nella scheda dettagliata di ogni immobile pubblicato è indicato l’importo del deposito cauzionale da versare all’arrivo. La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno previa deduzione degli eventuali danni o guasti di qualsivoglia tipo o natura causati all’immobile, alle sue pertinenze, impianti, arredi e/o mobili. Qualora i danni arrecati dovessero superare l’importo versato a titolo di deposito cauzionale, il cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Se vorrete anticipare la vostra partenza, prima delle ore 7.00 del giorno stabilito, il proprietario o suo addetto è autorizzato a restituire la cauzione successivamente (dedotti gli eventuali danni e spese supplementari) permettendo così il controllo generale dell’alloggio. L’AGENZIA declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione.

7) NUMERO DI PERSONE
Il locatario fornirà al proprietario o suo rappresentante un elenco di tutti i nominativi delle persone che occuperanno l’immobile. Un numero superiore al numero confermato nella prenotazione, sarà motivo di risoluzione del contratto con la conseguente perdita delle somme versate. Al proprietario o un suo rappresentante è riservata la possibilità di controllare, durante il soggiorno, l’effettivo numero di persone che usufruiscono dell’alloggio.

8) ANIMALI DOMESTICI
Gli animali sono accettati negli alloggi con indicazione: “Animali ammessi”. Siete tenuti a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Dove ammessi vi sarà un supplemento aggiuntivo (indicato nella relativa scheda immobile). Vi è fatto obbligo di sorvegliare in ogni momento del vostro soggiorno i vostri animali domestici.

9) ORDINE – PULIZIA
Gli alloggi sono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Alla vostra partenza l’angolo cottura/cucina/cucinotto va lasciato pulito e senza immondizia, oltre i bagni in un normale stato di ordine. In caso contrario il proprietario sarà tenuto ad addebitare una spesa extra che verrà detratta direttamente dal deposito cauzionale.

10) MANUTENZIONE ESTERNA
In presenza di giardino, piscina, parco o aree esterne attrezzate con verde, il proprietario o suo rappresentante, è autorizzato all’accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione.

11) MODIFICHE – DISDETTE
La possibilità di eventuali modifiche, alle prenotazioni già concluse, saranno vagliate singolarmente. Una partenza prima della data di scadenza del soggiorno, non prevede nessun diritto ad un eventuale rimborso del costo locativo. In caso di disdetta della prenotazione il villeggiante sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:

  • disdetta comunicata fino a 30 giorni prima della data di arrivo: sarà trattenuta la caparra già versata.
  • disdetta comunicata fino a 15 giorni prima della data di arrivo: 60% del canone pattuito.

12) ANNULLAMENTI
Ogni alloggio è stato visionato e controllato da SALENTO MEDIACASA. Le descrizioni riportate sul sito sono corrette e redatte in buona fede. Ogni e qualsivoglia responsabilità legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell’immobile locato è posta integralmente a carico del Locatore. Qualora per causa di forza maggiore l’appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile, ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. Il villeggiante sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; in ogni caso l’eventuale restituzione della caparra versata, libera l’Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Villeggiante, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.

IMPORTANTE
A seguito della consegna delle chiavi, assumete la responsabilità e custodia dei locali locati, non potrete apportarvi alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione di sorta, e vi impegnate a restituirli nel medesimo stato in cui versavano all’atto della consegna.

  • Segnalare eventuali carenze o danni riscontrati all’inizio del soggiorno.
  • Il cliente è tenuto al controllo, là dove esiste, dell’inventario degli arredi e corredi affisso nell’alloggio e segnalare al locatore eventuali carenze o danni riscontrati, entro 24 ore dall’inizio del soggiorno.
  • Non lasciare rubinetti aperti per evitare lo svuotamento improvviso dei serbatoi e quindi danneggiamento delle autoclavi; è vietato l’uso dell’acqua corrente per lavare l’auto.
  • Non sporcare muri e materassi; evitare di introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti e danni.
  • L’appartamento è fornito di contatore ENEL a bassa potenza: non accendere contemporaneamente scaldabagno, asciugacapelli, o altre resistenze elettriche.
  • La cucina è alimentata da bombola a gas che si prega di richiudere accuratamente dopo l’uso.
  • Si raccomanda l’uso di aria condizionata e riscaldamento (se disponibili) con la diligenza del buon padre di famiglia: Eventuali consumi eccessivi saranno trattenuti dal deposito.
  • Non arrecare disturbo ai vicini con rumori o schiamazzi dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 24 in poi.

Visualizza il contratto di locazione – tipo

Cerca la tua casa
B&B Gallipoli
Supporto Bed & Breakfast Zenith

Esclusivo B&B frontemare in attico con vista mozzafiato sulla Baia di Gallipoli, a 500 metri dai rinomati lidi sabbiosi della marina.

Tutti i dettagli